Termini e Condizioni
Oggetto
Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l’offerta e la vendita di prodotti e servizi effettuata a distanza.
Soggetti
Venditore: SLM RACING di Abbate Assunta
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine con contestuale accettazione delle presenti Condizioni di Vendita.
La Compravendita Online
Il Cliente, conclude il contratto per l'acquisto del Prodotto mediante compilazione del modulo d'ordine e trasmissione dello stesso al Venditore seguendo le relative istruzioni. Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul Sito, al prezzo indicato, seguendo la procedura indicata. Quando il Cliente effettua un ordine, dovrà indicare quantomeno i propri nome, indirizzo e-mail, indirizzi di spedizione e di fatturazione, numero di telefono ed eventuali dati in funzione del mezzo di pagamento usato.
Le richieste di acquisto provenienti da paesi diversi da quello selezionato dal Cliente nel “menu di selezione” del Sito o destinate ad indirizzi presso i quali il Venditore non può spedire non potranno essere accettate dal Venditore.
Per ciascuno dei Prodotti è disponibile sul Sito una scheda tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi. L'immagine a corredo della scheda tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte del Venditore. Le schede relative ai Prodotti sono, infatti, liberamente consultabili. Il Venditore declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alla scheda dei Prodotti, in quanto hanno funzione meramente illustrativa.
Per ciascuno dei Prodotti è indicato anche il relativo prezzo e validità nei paesi dell'Unione Europea, andranno aggiunte le spese di spedizione da calcolarsi in base all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente.
Accettazione delle Condizioni di Vendita
Il Cliente, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con il Venditore, le Condizioni di Vendita e di pagamento descritte nel presente documento, dichiarando di aver preso visione e di aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite, non si ritiene vincolato da condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Con la trasmissione dell'ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare quanto previsto dalle sezioni Termini e Condizioni di Vendita, Privacy, Pagamenti e spedizioni.
Prezzi, Imposte e Tasse
Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa ed espressi in Euro, e validi nei paesi dell'Unione Europea. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso. I prezzi indicati non comprendono le spese di spedizione ed eventuali costi extra derivati dalla realizzazione di capi su misura o personalizzati nei colori. Per i prodotti consegnati in paese non appartenenti all'Unione Europea, il prezzo indicato è da ritenersi al netto delle imposte indirette, al netto da eventuali dazi doganali e da qualsiasi altra imposta sulle vendite.
Modalità di Pagamento
Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente e delle relative spese di consegna potrà avvenire secondo una delle modalità previste nel Sito (Carta di credito, Paypal e Bonifico Bancario).
Responsabilità
Il Venditore non risponde, se non nei casi di dolo o colpa grave, dei danni diretti, indiretti o consequenziali non prevedibili alla data di sottoscrizione delle presenti Condizioni di Vendita, subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dei servizi dallo stesso resi e/o per danni di qualsiasi genere o a qualsiasi titolo. Il Venditore ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Sito in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all'efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, senza che il Venditore possa essere ritenuto responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni.
Garanzia dei Prodotti non Conformi - Garanzia Convenzionale
I prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina in materia di garanzia, di cui alla Direttiva 44/99/CE ed al D.Lgs. 206/2005 (d’ora in avanti il “Codice del Consumo”).
Il Venditore garantisce al Cliente Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito.
È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o da SLM Racing, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette. La garanzia si applicherà al Prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il Prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza oppure di incuria nell'uso e nella manutenzione del Prodotto. L'eventuale non conformità dei Prodotti dovrà essere segnalata al Venditore entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta (termine previsto dal Codice del Consumo) e con la segnalazione via e-mail a assistenzaslmracing@gmail.com insieme alla copia della conferma dell'ordine inviata via e-mail dal Venditore oppure della fattura. Il Venditore potrà anche richiedere al Cliente l’invio a mezzo e-mail di documentazione fotografica a supporto della contestazione. SLM RACING, contatterà il Cliente per organizzare a mezzo corriere il ritiro del Prodotto non conforme e per la gestione delle fasi successive. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del Prodotto dipendono esclusivamente dal singolo produttore e nessun danno potrà essere richiesto al Venditore o a SLM RACING per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o di sostituzioni.
Il Prodotto non conforme, al momento della rispedizione al Venditore per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell'imballo e la documentazione ricevuta dal Cliente al momento dell'acquisto.
Nel caso in cui il Prodotto non risultasse affetto da un vizio di conformità, sarà possibile per il Cliente richiedere un preventivo per la riparazione/ripristino del Prodotto a pagamento.
Nel caso dei Prodotti venduti confezionati su misura e/o personalizzato, la garanzia legale descritta nel presente articolo non sarà applicabile in quanto le caratteristiche del Prodotto che siano state realizzate eseguendo le istruzioni fornite dal Cliente (es. lunghezza, larghezza, colori, nomi, loghi,etc). Il prodotto ha una sua e propria specifica vestibilità secondo l'uso e la destinazione dedicata. Il cliente non potrà applicare la disciplina della garanzia in quanto è l'azienda stessa a decidere per ogni prodotto/capo la vestibilità.
Diritto di Recesso
Gli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo prevedono che il Cliente – esclusivamente nel caso in cui sia un Consumatore – abbia, senza necessità di fornire alcuna motivazione, la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto effettuato. In deroga ai termini previsti per legge, il Venditore estende a 30 (trenta) giorni dalla data di consegna del Prodotto il termine per esercitare il proprio diritto di recesso dal contratto di compravendita on-line, ovvero la possibilità di restituire il Prodotto e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, nel rispetto delle modalità di seguito indicate.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto, essendo riservato ai Consumatori, non si applica ai professionisti ed alle aziende, quindi non potrà essere esercitato se il Cliente avesse richiesto l’emissione di fattura indicando un riferimento di Partita IVA;
– il diritto si applica al Prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso; – ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera c) del Codice del Consumo, nel caso in cui il Prodotto venduto è stato confezionato su misura e/o personalizzato per il Cliente, quest’ultimo non avrà alcun diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, deve:
- entro il termine di 30 (trenta) giorni dal giorno del ricevimento del Prodotto la propria volontà di recedere dal contratto di compravendita on-line, deve inviare tramite Posta Raccomandata con Ricevuta di Ritorno una comunicazione di recesso.
Contestualmente all'invio della comunicazione di recesso, il Cliente dovrà attivarsi per la restituzione del Prodotto al Venditore. La spedizione del Prodotto dovrà tassativamente avvenire entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente e le spese per la restituzione del Prodotto da parte del Cliente saranno a carico del Cliente. Il Prodotto dovrà essere restituito integro, imballato nella confezione originale, completo di accessori. Nel caso in cui venisse rilevato un uso/manipolazione del Prodotto da parte del Cliente, sarà responsabile della conseguente diminuzione di valore. Il Venditore tratterrà in sede di eventuale rimborso del prezzo.
Il Cliente non avrà facoltà di esercitare il proprio diritto di recesso nei casi in cui venga accertato:
- l'uso
- la mancanza della confezione e/o dell’imballo originali;
- l'assenza di tutti gli elementi integranti del Prodotto (accessori, cartellini, etichette, note informative etc.);
- il sostanziale danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso in cui il Cliente dovesse essere intenzionato, in occasione dell’esercizio del diritto di recesso, a modificare il Prodotto acquistato (cambio taglia, cambio modello, etc.), le spese di spedizione per il rientro del Prodotto presso il Venditore sono a carico del Cliente.
Annullamento Ordine
È possibile annullare un ordine effettuato sul sito SLM RACING entro le successive 24h dall'invio dello stesso, dandone tempestiva comunicazione via mail in risposta alla mail di conferma d'ordine, e comunque non dopo l'invio della merce.
L'annullamento ha effetto solo dopo il ricevimento della mail di conferma di avvenuto annullamento, tale mail è da conservare come prova dell'effettivo annullamento.
Dopo l'invio della mail, l'ordine viene automaticamente annullato ed il Cliente ha diritto alla totale restituzione di quanto eventualmente pagato.
Qualora il Cliente rifiuti di accettare una spedizione di ordine non annullato o annullato fuori tempo massimo, gli verranno addebitate tutte le spese sostenute da SLM Racing.
Informazioni e Reclami
Per qualsiasi richiesta di chiarimento o reclamo, prego contattare il seguente indirizzo email: assistenzaslmracing@gmail.com
Violazioni dei diritti d'autore o di marchi registrati nella personalizzazione dei prodotti
Qualora il cliente richieda la personalizzazione del prodotto acquistato tramite la fornitura di immagini, loghi o altro, sarà cura del cliente accertarsi che ciò non rappresenti una violazione dei diritti d’autore o di marchi registrati o di quant’altro previsto dalla normativa vigente. La nostra azienda non si assume responsabilità a tale riguardo.
In particolare il Cliente dichiara di essere consapevole ed accetta che SLM RACING non sia in alcun modo in grado di verificare la provenienza e la natura dei contenuti pubblicati con l’utilizzo del servizio offerto, sui quali, quindi, la Società non può esercitare alcuna forma di controllo.
Il Cliente dichiara che i contenuti trasmessi non violino norme imperative, di ordine pubblico e buon costume e riconosce che tutte le informazioni, fotografie, immagini o qualsiasi altro materiale inviato per la lavorazione/stampa rientra nella sua sola ed esclusiva responsabilità.
Il Cliente dichiara, altresì, di essere titolare dei diritti relativi ai contenuti di cui chiede la riproduzione o, comunque, di essere in possesso di giusta autorizzazione dei legittimi proprietari.
Il Cliente si impegna, in particolare, a non utilizzare il servizio per stampare:
– contenuti illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, pornografici, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili;
– contenuti che non abbia diritto di trasmettere diffondere in forza di una previsione di legge, di un contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario;
– contenuti che comportino la violazione di brevetti, marchi, diritti d’autore, diritti di pubblicità o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di soggetti terzi.
Il Cliente solleva SLM RACING da ogni responsabilità derivante dalla violazione degli obblighi di cui sopra, dalla violazione della legge e delle disposizioni che tutelano il diritto di copyright nonché da eventuali contenuti che possano in qualche modo essere offensivi o diffamatori per terzi.
Il Cliente si obbliga a mantenere indenne SLM RACING, i dipendenti ed i collaboratori della società da qualsiasi pretesa, rivendicazione o controversia, compresa ogni spesa ed onere, derivante dall’uso del servizio da parte del Cliente.
Legge applicabile e foro competente
Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.
Informativa Privacy
Lo scopo del presente documento è di informare la persona fisica (di seguito “Interessato”) relativamente al trattamento dei suoi dati personali (di seguito “Dati Personali”) raccolti dal titolare del trattamento, Assunta Abbate, Via Silio Italico 13, Codice Fiscale BBTSNT98T45G964S, Partita IVA 10694341214, indirizzo e-mail assistenzaslmracing@gmail.com, indirizzo PEC assunta.abbate@pec.fiscozen.it, (di seguito “Titolare”), tramite il sito web SLM RACING (di seguito “Applicazione”).
Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione. In caso di mancata accettazione delle modifiche apportate all’Informativa Privacy, l’Interessato è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare di cancellare i propri Dati Personali.
- Categorie di Dati Personali trattati
Il Titolare tratta le seguenti tipologie di Dati Personali forniti volontariamente dall’Interessato:
- Dati di contatto: nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono, immagini, credenziali di autenticazione, eventuali ulteriori informazioni inviate dall'Interessato, etc.
- Dati fiscali e di pagamento: codice fiscale, partita IVA, dati della carta di credito, estremi del conto corrente bancario, etc.
Il mancato conferimento da parte dell’Interessato dei Dati Personali per i quali sussiste l’obbligo legale, contrattuale o qualora costituiscano requisito necessario per la conclusione del contratto con il Titolare, comporterà l’impossibilità del Titolare di instaurare o proseguire il rapporto con l’Interessato.
L’Interessato che comunichi al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza, raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione.
- Cookie e tecnologie simili
L'Applicazione usa cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati Personali dell’Interessato sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che si eseguono quando l’Interessato utilizza l’Applicazione. Essi vengono memorizzati per essere poi trasmessi alla successiva visita dell'Interessato.
- Base giuridica e finalità del trattamento
Il trattamento dei Dati Personali è necessario:
- per l'esecuzione del contratto con l’Interessato e precisamente:
- adempimento di ogni obbligo derivante dal rapporto precontrattuale o contrattuale con l’Interessato
- per obbligo di legge e precisamente:
- l’adempimento di qualunque obbligo previsto dalle vigenti normative, leggi e regolamenti, in particolare, in materia tributaria e fiscale
I Dati Personali dell'Interessato possono inoltre essere utilizzati dal Titolare per tutelarsi in giudizio avanti le sedi giudiziarie competenti.
- per l'esecuzione del contratto con l’Interessato e precisamente:
- Modalità di trattamento e destinatari dei Dati Personali
Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti cartacei e informatici con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e mediante l'adozione di adeguate misure di sicurezza.
I Dati Personali sono trattati esclusivamente da:
- persone autorizzate dal Titolare del trattamento dei Dati Personali che si sono impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;
- soggetti che operano in autonomia come distinti titolari del trattamento o da soggetti designati quali responsabili del trattamento dal Titolare al fine di svolgere tutte le attività di trattamento necessarie a perseguire le finalità di cui alla presente informativa (ad esempio, partner commerciali, consulenti, società informatiche, fornitori di servizi, hosting provider);
- soggetti o enti a cui è obbligatorio comunicare i Dati Personali per obbligo di legge o per ordine delle autorità.
I soggetti sopra elencati sono tenuti a utilizzare le garanzie appropriate per proteggere i Dati Personali e possono accedere solo a quelli necessari per eseguire i compiti a loro assegnati.
I Dati Personali non verranno diffusi indiscriminatamente in alcun modo.
- Luogo
Se necessario, i Dati Personali potrebbero essere trasferiti a soggetti ubicati al di fuori del territorio dello Spazio Economico Europeo (SEE). Tutte le volte in cui i Dati Personali dovessero essere oggetto di trasferimento al di fuori del SEE, il Titolare adotterà ogni misura contrattuale idonea e necessaria a garantire un adeguato livello di protezione dei Dati Personali, inclusi - tra gli altri - gli accordi basati sulle clausole contrattuali standard per il trasferimento dei dati al di fuori del SEE, approvate dalla Commissione Europea. Per richiedere informazioni sulle specifiche garanzie adottate, l’Interessato può contattare il Titolare al seguente indirizzo e-mail assistenzaslmracing@gmail.com
- Periodo di conservazione dei Dati Personali
I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere alle finalità per i quali sono stati raccolti, in particolare:
- per finalità relative all’esecuzione del contratto tra il Titolare e l’Interessato, saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione
- per finalità relative al legittimo interesse del Titolare, saranno conservati fino al compimento di tale interesse
- per l’adempimento di un obbligo di legge, per ordine di un’autorità e per la tutela in giudizio, saranno conservati nel rispetto delle tempistiche previste da detti obblighi, normative e comunque sino al compimento del termine prescrizionale previsto dalle norme in vigore
- per finalità basate sul consenso dell’Interessato, saranno conservati sino alla revoca del consenso
Al termine del periodo di conservazione, tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Interessato.
- Diritti dell’Interessato
Gli Interessati possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati Personali trattati dal Titolare. In particolare, l’Interessato ha il diritto di:
- essere informato sul trattamento dei propri Dati Personali
- revocare il consenso in ogni momento
- limitare il trattamento dei propri Dati Personali
- opporsi al trattamento dei propri Dati Personali
- accedere ai propri Dati Personali
- verificare e chiedere la rettifica dei propri Dati Personali
- ottenere la limitazione del trattamento dei propri Dati Personali
- ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali
- trasferire i propri Dati Personali ad altro titolare
- proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei propri Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.
Per esercitare i propri diritti, gli Interessati possono indirizzare una richiesta al seguente indirizzo e-mail assistenzaslmracing@gmail.com. Le richieste saranno prese in carico dal Titolare immediatamente ed evase nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.
Ultimo aggiornamento: 07/01/2025